Sostenibilità

Il rispetto per l’ambiente non può essere in secondo piano.

ricerca

Evoluzione sostenibile

I nostri prodotti garantiscono la massima qualità dell’aria, riconosciuta dall’INDOOR AIR QUALITY UNI EN ISO 16000-9, con la valutazione A+. Le nostre formulazioni riducono al minimo i composti organici volatili (COV), sostanze nocive rilasciate durante l’applicazione e maturazione del prodotto. Salvaguardando così la salute dell’uomo e dell’ambiente. Ogni anno ci impegniamo ad aggiungere nuovi prodotti alla lista dei prodotti sostenibili. Ciò implica un grande sforzo da parte del nostro reparto R&S, che lavora costantemente per abbattere le emissioni di COV. Crediamo in un futuro più pulito e libero da sostanze altamente inquinanti, perché non esiste un secondo pianeta terra.

Certificati & Riconoscimenti

TRA I PRIMI IN EUROPA

Il fatto che siamo tra i primi in Europa ad ottenere la normativa antinquinamento UNI EN ISO 16000-9, ci da forza ed energia per continuare ad innovare i nostri prodotti.

CERTIFICATO HACCP

In particolare i nostri idrosmalti rispettano le più severe normative, come HACCP, sia in termini di sostenibilità nonché di igiene. Infatti, possono essere utilizzati in ambienti in cui è richiesta la massima pulizia.

oltre 90% senza solventi

Per quanto riguarda la produzione di prodotti a base d’acqua, molto meno inquinanti del solvente, siamo arrivati ad una percentuale molto elevata. Questo è il dato per eccellenza, che testimonia la nostra vocazione sostenibile.

Di generazione in generazione, il fattore comune indissolubile dell’azienda CORI, resta lo stesso. La sostenibilità aziendale resterà nel futuro e nel presente, nostra componente fondante.

Giuseppe Panato

- Fondatore -