Certificazioni di prodotto
A+
Quando si sceglie la pittura per gli ambienti interni è fondamentale impiegare prodotti che non impattino la qualità dell’aria interna. Per questo CORI ha studiato una linea di pitture di classe A+ come soluzione per ridurre le emissioni nocive.
La classe A+ è una certificazione che indica il livello più basso di emissioni indoor di sostanze dannose come toluene, benzene e formaldeide. Questa scelta è particolarmente consigliata per le stanze dei bambini e per soggetti allergici, contribuendo così a creare un ambiente più sano e sicuro.
I prodotti CORI certificati classe A+:
HACCP
Il protocollo HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points) è un sistema di autocontrollo igienico nel settore alimentare e della produzione, introdotto in Europa nel 1993 e successivamente adottato in Italia con il decreto legislativo DLgs 155/97, sostituito poi dal Regolamento CE 852/2004. Questo protocollo mira a prevenire problemi igienici e sanitari per tutelare la salute dei consumatori.
Per quanto riguarda le pareti in ambienti alimentari il Regolamento stabilisce requisiti specifici: devono essere rivestite da materiali lisci, lavabili, resistenti alla corrosione, non tossici e facili da disinfettare e pulire.
I prodotti CORI certificati HACCP:
CAM
I Criteri Ambientali Minimi (CAM) sono un importante strumento per promuovere la sostenibilità ambientale. Essi sono definiti per ogni fase del ciclo di vita di un prodotto e mirano a favorire la scelta di opzioni più ecologiche.
L’applicazione di tali criteri ha l’obiettivo di diffondere tecnologie e prodotti ambientalmente preferibili, incentivando gli operatori economici a conformarsi alle nuove richieste della pubblica amministrazione. Questo impatto sul mercato funge da leva per promuovere pratiche più sostenibili.